Si tratta di un ciclo di 7 percorsi formativi gratuiti di carattere interattivo e laboratoriale che il Centro di Ateneo per la Qualità dell’Insegnamento e dell’Apprendimento (CQIA) unitamente al Corso di Laurea Magistrale in Scienze della formazione primaria dell’Università degli Studi di Bergamo propone a tutti gli insegnanti e le insegnanti delle scuole dell’infanzia e primaria e agli studenti interessati.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la docente referente: prof.ssa Cristina Casaschi cristina.casaschi@unibg.it
Il CQIA (Centro di Ateneo per la Qualità dell’Insegnamento e dell’Apprendimento) e il Corso di Laurea magistrale in Scienze della formazione primaria dell’Università degli studi di Bergamo, propongono a tutti gli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria interessati la partecipazione a
I VENERDI’ DELLA DIDATTICA
Con l’accompagnamento di professori e docenti collaboratori del CdLm, si propongono sette percorsi su tematiche oggetto dell’esercizio didattico quotidiano a scuola.
Lo stile de I Venerdì della didattica sarà caratterizzato da laboratorialità ed interattività con i partecipanti; l’inquadramento di ogni tematica sarà sempre seguito da attività rivolte ad entrare nel merito della vita della scuola e a calibrare secondo ragioni pedagogiche azioni didattiche condivise.
Le date: i corsi si terranno nei giorni di venerdì a partire dal 7 dicembre sino al 7 giugno. Per i dettagli di ogni singolo corso vi invitiamo a visionare le singole pagine dedicate alle iscrizioni on line.
Orario: dalle 16,45 alle 19,15.
Sede: presso l’Università di S. Agostino o di via Pignolo. Seguiranno, dopo l’iscrizione, le indicazioni delle aule.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato attestato di partecipazione.
La partecipazione è gratuita mentre l’iscrizione obbligatoria e da effettuare entro il 2 dicembre, utilizzando i link dedicati ad ogni corso.
Referente: profssa Cristina Casaschi cristina.casaschi@unibg.it
Nel file sotto i corsi e i link per le iscrizioni
I corsi non sono afferenti al piano di formazione dell’Ambito 4.